DESIGN.VE – SESTIERE DORSODURO

2019-04-09T18:23:05+02:00

BIENNIAL DESIGN WALKS THROUGH VENICE

Scritto da Sara Bizzocchi. Servizio fotografico di Brenda Vaiani.

LIBRARY 2018 – RUSSIAN ARCHITECUTURE DESIGN AND CRAFT

Palazzo Contarini Polignac, Gallery Magazzino, 874 Dorsoduro

Attualmente in Russia sono attive oltre 48.000 biblioteche pubbliche. Da sempre le biblioteche sono il cuore delle comunità che le ospitano, luoghi dove è possibile immagazzinare grandi quantità di conoscenze e informazioni, dove si trascendono i confini culturali e nazionali. Oggi questi luoghi attraversano un momento critico: i modi e i luoghi di accesso alle informazioni sono cambiati e questo pone una grande sfida a coloro (autorità, designers e architetti) che devono ripensare il ruolo e la forma delle biblioteche.

Riflettendo su questo tema, i designer invitati a prendere parte all’iniziativa hanno progettato la loro biblioteca ideale. La mostra è organizzata dal Governo di Mosca con l’Industrial Designers Club.

Designers: Anna Kharchenko, ARCHPOLE, ART_ALIBI (Alexandra Tareeva, Olga Davidova), Biome design (Nikita Gorshkov, Petr Kroshchinskiy), MOONK (Maria Burtseva and Vera Sereda), ODINGENIY (Daria Verina, Konstantin Verin), Olesia Simchuk, PLAYPLY (Maria Karasik, Andrey Anisimov), SILA MAZHOROV (Triputa Valeriy), The LoftLab (Alexandr Zhohov), TOMOV WORKSHOP (Eugeniy Tomov) Uniquely (Anna Brukhova) WATCH&SEE (Ekaterina Borisova), WOODLED (Denis Dianov, Eugenia Dianova)

This website uses cookies and third party services. Ok
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: